I nostri specialisti:
BOSCOLO NATA IVANO
OSTEOPATIA- FISIOTERAPIA
L’osteopatia è una terapia manuale che considera la totalità della persona e non alla singola parte. Corregge gli squilibri del corpo, considera i sintomi dolorosi come segnali di perdita dell’equilibrio del corpo. Individua le zone corporee che funzionano male e ne ripristina il normale funzionamento.
Seduta di fisioterapia, osteopatia.
DOTT. OSELLADORE LUCA
CARDIOLOGIA
Specialista in Cardiologia, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Riabilitazione Cardiovascolare del Reparto di Cardiologia-UTIC dell’Ospedale di Chioggia. Si occupa di Cardiologia clinica e preventiva, aritmologia ed elettrofisiologia, diagnosi e trattamento dell’ipertensione arteriosa, della cardiopatia ischemica e delle cardiomiopatie.
Visite cliniche
Elettrocardiogramma
DOTT. SONAGLIONI DARIO
GASTROENTEROLOGIA
La gastroenterologia è una disciplina che si occupa delle malattie dell’apparato digerente e pancreas.
Prima visita gastroenterologica
Visita di controllo gastroenterologica
TEST NATRIX (prova allergometrica che consente, attraverso un prelievo del sangue, di individuare le reazioni avverse di 184 proteine alimentari)
DOTT.SSA SCARPA MARTINA
DIETISTICA
Il dietista è l’operatore sanitario laureato in Dietistica che si occupa di tutte le attività finalizzate all’applicazione della corretta alimentazione. Svolge consulenze di educazione alimentare atte a correggere le abitudini alimentari scorrette e formula diete a scopo terapeutico. Si occupa dell’alimentazione dei bambini, gestanti, adulti ed anziani.
Prima visita con misurazione corporea e consegna consigli alimentari o dieta
Visita di controllo
Singola prestazione della misurazione corporea (quantità massa grassa, muscolo, acqua)
DOTT. PAGANI ENZO
ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL RICAMBIO
Si occupa della diagnosi e della cura degli squilibri e delle malattie delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, surreni, ipofisi, ovaie e testicoli) e delle malattie del metabolismo (diabete, gotta, displidemie, ecc.).
Prima visita endocrinologica
Prima visita endocrinologica + ecografia
Visita di controllo endocrinologica
Ecografia clinica endocrinologica
DOTT. MALUSA EMANUELE
MEDICINA DELLO SPORT
Idoneità alla pratica sportiva agonistica e non agonistica. Effettua test per identificare eventuali problematiche legate allo sport o che possono sconsigliarne la pratica. Può fornire consulenze sull’alimentazione più adatta a uno sportivo, assistere l’atleta durante la pratica sportiva e gestire traumi sportivi.
Certificato non agonistico (visita, ecg, visus, esame posturale nei bambini e rilascio del certificato);
Certificato agonistico (visita, ecg, visus, prova da sforzo, spirometria e rilascio del certificato).
DOTT.SSA CONVERSO ELISA
NUTRIZIONISTA
Dott.ssa Converso Elisa collabora privatamente con “La Salute al Centro” come biologa nutrizionista, dove nella prima visita viene effettuata l’anamnesi familiare e personale del paziente, vengono individuati gli obiettivi, segue l’anamnesi della composizione corporea (BIA) e viene eseguita l’intervista alimentare. Al termine verrà consegnato uno schema alimentare personalizzato nel quale viene indicata la corretta distribuzione degli alimenti durante la giornata. Nella successiva visita di controllo prevede: Analisi della composizione corporea; Verifica dei risultati ottenuti; Adeguamento dello schema alimentare. Esegue inoltre test di intolleranze alimentari, test celiachia, test genetici (nutrigenetica) e stess ossidativo.
Prima visita con misurazione corporea e consegna della dieta personalizzata
Visita di controllo
Test di intolleranze alimentari
Test celiachia
Test genetici
Stess ossidativo
DOTT.SSA PIU MICHELA
PSICOLOGIA, PSICOTERAPIA
Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Terapia Sistemica EMDR Practitioner. L’EMDR è un trattamento approvato dall’Organizzazione mondiale della Sanità, che facilita il meccanismo di autoguarigione stimolando l’elaborazione delle informazioni nel cervello che da disfunzioni diventano funzionali e quindi non più disturbanti. Si applica nel disturbo post traumatico da stress, lutti (specialmente quelli improvvisi), fobie, disturbi d’ansia, disturbi alimentari, malattie e stadi stressanti che si convertono anche in disfunzioni fisiche (sessuali, motorie), disturbi da deficit di attenzione e iper- attività nei bambini. Mensilmente conduce Seminari sul tema della Fisica Quantistica applicata di sistemi sociali e della Psicogenealogia (non si eredita solo da un punto di vista biologico ma anche emozionale)
Seduta di psicologia, psicoterapia
DOTT. TITO SALA
ORL AUDIOLOGIA FONIATRIA
ORL si occupa delle malattie dell’orecchio, del naso e della gola. Tratta la malattia di Meniere, le vertigini (di origine otologica, centrale, cervicale, da muscoli e articolazione e visiva). La vertigine può essere causata da qualche disturbo a carico dell’orecchio interno, dal nervo dell’equilibrio e dalle sue connessioni centrali. Può essere causata da disturbi della circolazione, dalla pressione dei liquidi dell’orecchio interno, dal metabolismo, da infezioni, medicine, traumi, ecc. Tratta inoltre l’otosclerosi e la sindrome da stanchezza cronica.
Prima visita ORL
Prima visita ORL + Audiometria
DOTT. GIAMPAOLO CALLEGARI
ENDOCRINOLOGIA
Cura le malattie delle ghiandole endocrine, cioè organi preposti alla produzione degli ormoni (tiroide, paratiroidi, pancreas, surreni, ipofisi, ovaie, testicoli) .
Prima visita endocrinologica
Visita di controllo endocrinologica
DOTT.SSA ZENNARO CRISTINA
DERMATOLOGIA VENEREOLOGIA
Cura le patologie della pelle e dei tessuti connessi .
Prima visita dermatologica
Visita dermatologica di controllo
Crioterapia
Mappatura nevi
DOTT. GUIDO MONACO
FISIATRIA
Valutazione posturale e trattamento con onde d’urto focalizzate e defocalizzate
Manipolazioni vertebrali
DOTT. Kontothanassis Dimitrios
SPECIALISTA IN CHIRURGIA VASCOLARE
VISITA CHIRURGICA VASCOLARE + ECOCOLRDOPPLER VENOSO ARTI INFERIORI
L’esame permette di valutare la pervietà e continenza del circolo venoso profondo, la presenza di continenza o reflusso dei sistemi safenici, la presenza di circoli varicosi superficiali, di complicanze (trombosi, tromboflebiti) e di alterazioni anatomiche dei sistemi safenici e dei lembi valvolari. Inoltre l’ecocolordoppler consente di elaborare la mappatura operatoria necessria per eseguire correttamente l’intervento flebologico e infine di monitorare le procedure terapeutiche (laser, radiofrequenza, scleroterapia, ecc.).
SEDUTA DI SCLEROTERAPIA
Il suo utilizzo prevede una iniezione di sostanze chimiche sclerosanti in forma pura o sotto forma di schiuma (cleromousse) le quali determina le quali determinano una tromboflebite chimica controllata che porta gradualmente alla chiusura del vaso. L’utilizzo di questa tecnica è prevalentemente di tipo ambulatoriale ed estetico per trattare piccole vene varicose.
ECOCOLORDOPPLER ALTRI DISTRETTI:
Studio dei tronchi sovraortici (ecocolordoppler arterioso carotideo ed ecocolordoppler arterioso vertebrale);
Studio dell’aorta addominale (ecocolordoppler arterioso dei grossi vasi addominali e dei vasi viscerali);
Studio delle arterie e delle vene degli arti superiori (ecocolordoppler venoso e arterioso arti superiori);
Studio delle arterie e delle vene degli arti inferiori (ecocolordoppler arterioso e venoso arti inferiori).
DOTT. ARDI SINJARI
GINECOLOGIA, OSTETRICIA
Esami diagnostici per la gravidanza – Visita ostetrica ed ecografia ostetrica – Test sulla diagnosi prenatale: gtest, ultranipt – Ecografia trasvaginale – Ecografia ostetrica del I°, II°, III° trimestre 3D- 4D – Ecografia morfologica – Ecocolordoppler materno fetale – EcoCardio fetale
Consulenza informazione sui disturbi della menopausa
Valutazione ginecologica ed eventuale terapia della menopausa
Esami di valutazione della fertilità – Monitoraggio del follicolo – Tampone vaginale per Clamidia, Ureoplasma e Micoplasma
Diagnosi e prevenzione dei tumori del collo dell’utero – Visita ginecologica con Pap Test – Visita ginecologica con Pap test e ricerca Dna del Papilloma Virus
Diagnosi e prevenzione patologiche pelviche – Visita ginecologica con Ecografia trasvaginale
Prevenzione e valutazione dei tumori genitali femminili: – screening dei tumori ereditari mammella- ovaio – Test di predisposizione alle forme ereditarie per i tumori della sfera genitale (helixgyn: valutazione della stabilità genetica mediante monitoraggio delle mutazioni somatiche)
Contraccezione – Colloqui informativi dulla cotraccezione – Inserimento intrauterino di spirale
Consulenze di sessuologia per la coppia
Analisi del microbioma intestinale e vaginale (sequenziamento di nuova generazione per valutare il dna della flora batterica -microbiota- intestinale e vaginale.